Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fronte a Sud. Il Progetto di Sistema per il Mezzogiorno d’Europa

Polikós è lieta di informare che sabato 21 maggio, alle ore 17.00, si terrà presso Palazzo dei Margani (piazza Margana 41, Roma) l’incontro “Fronte a Sud. Il progetto di sistema per il Mezzogiorno d’Europa”, organizzato insieme al CNIM, a SVIMEZ e all’Associazione Europa Mediterraneo.

L’evento si propone quale incontro operativo per la promozione del Progetto di Sistema, elaborato da SVIMEZ, ANIMI, CNIM e ARGE per rivoluzionare le infrastrutture, la logistica e il tessuto economico del Mezzogiorno. Il Sud Italia costituisce la punta di lancio dell’Italia e dell’Europa nel Mediterraneo ma decenni di rassegnazione ne hanno ostacolato il naturale ruolo strategico. Con il Progetto di Sistema, il Mezzogiorno vuole tornare al centro delle dinamiche nazionali e continentali, proprio in un tornante storico di rottura delle relazioni tra Est ed Ovest, con l’improrogabile necessità di saldare le due sponde del Mediterraneo.

L’evento vedrà la partecipazione di illustri Relatori quali Nello Musumeci (Presidente Regione Siciliana), Aurelio Misiti (Presidente CNIM), Adriano Giannola (Presidente SVIMEZ), Riccardo Ruscalla (Rappresentante dei fondi d’investimento), Mario Primo Cavaleri (Giornalista e Scrittore) e Filippo Romeo (Analista). L’incontro sarà inaugurato con i saluti introduttivi di Cosimo Inferrera (Presidente Associazione Europa Mediterraneo), di Tiberio Graziani (Presidente Vision & Global Trends) e Marco Valerio Solia (Presidente Polikós)

Dettagli

Data:
21 Maggio
Ora:
17:00 – 19:00

Organizzatore

Polikos Asteras

Polikos Asteras

Sala Margana

Piazza Margana, 41
Roma,