Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“La ragazza di Homs”, presentazione del libro di Susan Dabbous

6 Novembre 2018 @ 18:30 - 20:00

L’Associazione Polikòs è lieta di informare che martedì 6 novembre, alle ore 18.30, si terrà presso lo Spazio Sinopie (piazza Margana 39, Roma) la presentazione del romanzo “La ragazza di Homs”  di Susan Dabbous.

L’autrice, giornalista italo-siriana sequestrata nell’aprile 2013 da un gruppo affiliato ad al-Qaida (esperienza raccontata nel libro “Come vuoi morire? Rapita nella Siria in guerra”, pubblicato l’anno successivo) è una reporter  di respiro internazionale, avendo collaborato con importanti redazioni italiane, come Sky TG24 e Avvenire, realizzando reportage  da Gerusalemme, Beirut, Parigi e Washington. Nel 2014 ha inoltre ricevuto il Premio Internazionale per la Libertà di Stampa ISF- Città di Firenze.

Insieme all’autrice interverranno la presidente dell’Associazione Sinopie, Martina Gatti, ed il presidente di Polikòs, Marco Valerio Solia.

“La ragazza di Homs”  è un romanzo liberamente ispirato ad eventi e personaggi reali, rappresentando una fotografia dello sradicamento di un popolo attraverso gli occhi della protagonista, Leila, costretta a fuggire dalla sua città natale ed a rifugiarsi in Libano, prima tappa di un estenuante cammino verso la ricostruzione di un’esistenza “normale”.

 

Dettagli

Data:
6 Novembre 2018
Ora:
18:30 - 20:00
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Spazio Sinopie
Piazza Margana 39
Roma,
+ Google Maps